La prevenzione incendi, come riportato anche nel Testo Unico di Prevenzione Incendi (D.M. 03/08/2015), riveste una funzione preminente di interesse pubblico diretta a conseguire gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell'ambiente attraverso la promozione, lo studio, la predisposizione e la sperimentazione di norme, misure antincendio, provvedimenti, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l'insorgenza di un incendio e degli eventi ad esso comunque connessi o a limitarne le conseguenze.
In continuo aggiornamento, siamo in grado di supportare studi professionali ed aziende nella ricerca di soluzioni progettuali che soddisfano le prestazioni richieste.
Di seguito una lista dei principali servizi offerti in campo di progettazione antincendio:
• Pratiche Prevenzione Incendi (Istanza di Valutazione dei progetti per attività di Categoria B e C del DPR 151/2011, Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di Categoria A,B,C del DPR 151/2011, Attestazione di Rinnovo periodico di conformità antincendio, Istanza di Deroga, Voltura, etc.)
• Progettazione Impianti antincendio: reti idranti , sprinkler, spegnimento a schiuma, impianti a gas inerti, evacuatori di fumo e calore (EFC)
• Valutazione del rischio di incendio ed individuazione delle misure di prevenzione e protezione
• Redazione di piani di evacuazione e di emergenza